TERMINI E CONDIZIONI D’USO DELLA APP BANCOMAT PAY | BANCOMAT®

TERMINI E CONDIZIONI D’USO DELLA APP BANCOMAT PAY®

Oggetto

BANCOMAT Pay® (di seguito “App”) è un’applicazione mobile gestita da BANCOMAT S.p.A., avente sede legale in Roma, Via delle Botteghe Oscure n. 4, Partita IVA 09591661005, CF 04949971008, numero d’iscrizione del Registro delle Imprese di Roma n. 1210597.

La presente App è resa disponibile ai clienti (di seguito “Utenti”) delle Banche o degli altri Istituti specializzati, abilitati alla prestazione dei servizi di pagamento (di seguito complessivamente “Istituti”) ed autorizzati da BANCOMAT S.p.A. alla prestazione del Servizio BANCOMAT Pay®. In particolare, per poter utilizzare la presente App, è necessario che gli Utenti siano stati contrattualizzati e abilitati dal proprio Istituto all’utilizzo del Servizio BANCOMAT Pay® al fine di:

  • effettuare pagamenti di beni e servizi presso esercenti convenzionati;
  • trasferire denaro ad altri Utenti;
  • incassare pagamenti di beni e servizi;
  • realizzare le ulteriori operazioni tempo per tempo abilitate tramite App.

Il Servizio BANCOMAT Pay® resta regolato esclusivamente dal contratto stipulato tra l’Utente ed il proprio Istituto, che rappresenta un requisito ineliminabile per accedere al Servizio medesimo. Al tempo stesso, per la fruizione del Servizio BANCOMAT Pay® è necessario il download della presente App, che richiede la previa accettazione da parte dell’Utente delle condizioni pubblicate sull’Online Store di riferimento del proprio supporto mobile (e.g. App Store, Google Play Store). A seguito del download della presente App, la relativa attivazione è subordinata alla registrazione dell’Utente presso i canali del proprio Istituto, attraverso l’inserimento nella presente App di un codice di attivazione reso disponibile all’Utente dall’Istituto stesso per mezzo del canale adottato.

Disponibilità della App, Aggiornamenti, Modalità di utilizzo e Responsabilità

BANCOMAT S.p.A. userà la massima cura per evitare interruzioni della disponibilità della presente App e garantire il suo regolare funzionamento. L'Utente riconosce ed accetta che BANCOMAT S.p.A potrà sospendere, interrompere, modificare, rimuovere o apportare modifiche alla presente App - con effetto immediato e senza obbligo di notifica all’Utente - per esigenze di gestione, manutenzione, sicurezza e/o aggiornamento della presente App, senza responsabilità alcuna per eventuali danni subiti dall’Utente, fatti salvi i limiti previsti dalla legge.

Ai fini del corretto funzionamento della App, l’Utente ha la responsabilità di procedere senza indugio ad effettuare tutti gli aggiornamenti della App richiesti ed indicati da BANCOMAT S.p.A. - e che saranno resi noti attraverso il market/store di riferimento oppure attraverso appositi messaggi in App. L’Utente prende atto ed accetta che il mancato aggiornamento della App può determinare interruzioni di servizio o mal funzionamenti anche gravi e/o bloccanti della App, rispetto ai quali BANCOMAT S.p.A. non assume responsabilità, sempre fatti salvi i limiti previsti dalla legge.

L'Utente è l'unico responsabile degli accessi alla presente App, impegnandosi sin da ora a garantire la custodia del device e dei relativi codici di accesso.

L’Utente riconosce e accetta che la presente App e qualsiasi servizio collegato alla stessa può comportare l’uso di informazioni proprietarie e riservate, protette dalle leggi applicabili in materia di proprietà intellettuale e privacy, nonché da altre norme o trattati internazionali.

BANCOMAT S.p.A. non richiede alcun pagamento per l’utilizzo della presente App, mentre resta estranea ai costi eventualmente applicati dall’Istituto dell’Utente. Tutti i costi e le spese di connessione internet ai fini dell’utilizzo della App sono integralmente a carico dell’Utente. BANCOMAT S.p.A. concede all’Utente un diritto d’uso, non trasferibile e non esclusivo della presente App come “vista e piaciuta”.

L’Utente si astiene dall’effettuare, direttamente o indirettamente, una o più delle seguenti attività: copiare, modificare, creare opere derivate del codice sorgente, decodificare, disassemblare o tentare in altro modo di scoprire tale codice, vendere, trasferire, concedere in sublicenza o altrimenti trasferire qualsiasi diritto relativo alla presente App.

L’Utente prende atto ed accetta che BANCOMAT S.p.A. è totalmente estranea al rapporto tra l’Utente stesso e l’Istituto che presta il Servizio BANCOMAT Pay® al fine di consentire l’effettuazione delle operazioni sopra descritte. Ogni contestazione che riguardi il funzionamento del Servizio BANCOMAT Pay® dovrà, dunque, essere rivolta all’Istituto di riferimento.

BANCOMAT S.p.A. garantisce il corretto funzionamento tecnico della presente App, restando, tuttavia, responsabile verso l’Utente dei soli danni diretti conseguenti a malfunzionamenti ascrivibili a BANCOMAT S.p.A. a titolo di dolo e colpa grave, ai sensi dell'articolo 1229 c.c.

Comunicazioni

L’Utente prende atto che qualsiasi comunicazione in merito alla presente App dovrà essere inviata al proprio Istituto, secondo le modalità concordate con lo stesso.

Modifiche

BANCOMAT S.p.A. si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente App in qualsiasi momento, per renderla conforme alle modifiche legislative medio tempore intervenute oltre che per le finalità precedentemente indicate. L'Utente potrà sempre trovare la versione aggiornata ed in vigore dei Termini e Condizioni all’interno della presente App nella sezione rubricata “Informativa sulla Privacy e Termini e Condizioni”.

Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni e i rapporti tra BANCOMAT S.p.A. e l'Utente sono regolati dalla legge italiana. Nel caso di Utente che non rivesta la qualifica di esercente convenzionato, qualsiasi controversia derivante o connessa alle presenti condizioni o all'utilizzo della presente App sarà rimessa alla competenza territoriale inderogabile del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, ai sensi di quanto previsto dal D. Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”).