BANCOMAT Pay® Privati
Un pagamento a portata di smartphone
BANCOMAT Pay® è il servizio digitale offerto da BANCOMAT S.p.A. che ti permette di inviare e ricevere denaro e di pagare in modo facile, sicuro e veloce tramite smartphone.
Basta solo il tuo numero di cellulare!
Scopri cos’è BANCOMAT Pay®: guarda qui il video o scarica la brochure.
Facile da attivare
Rivolgiti alla tua banca per attivare BANCOMAT Pay®.
Scopri qui se la tua banca offre il servizio.
Puoi utilizzarlo accedendo all’App della tua banca oppure scaricando l’App BANCOMAT Pay® da Google Play, App Store o App Gallery.
Scopri qui come attivare l'App BANCOMAT Pay® in pochi minuti.
Con BANCOMAT Pay® paghi in un istante anche su Amazon.it
Fai shopping comodamente su Amazon e concludi il pagamento con BANCOMAT Pay®.
Imposta BANCOMAT Pay® come metodo di pagamento sul tuo account Amazon e completa i tuoi acquisti in un click.
Sicuro più di un pagamento in contante
Con BANCOMAT Pay® basta solo il tuo numero di cellulare. Non avrai più bisogno di digitare alcun codice di sicurezza per concludere la transazione
Invia e ricevi denaro dai tuoi contatti
Con BANCOMAT Pay® puoi dividere il conto al ristorante con i tuoi amici, pagare una quota per un regalo o dividere il costo per l’affitto del campo da calcetto.
Per ulteriori informazioni sul servizio di invio denaro vai alla landing page dedicata.
Il programma fedeltà di BANCOMAT Pay®
BPlay è il programma fedeltà di BANCOMAT Pay® che ti consente di premiarti con fantastiche esperienze e tanti vantaggi pensati per te.
AL MOMENTO NON CI SONO INIZIATIVE ATTIVE.
Se sei iscritto a “BPLAY ti premia” o all’iniziativa “BPAY Cashback 2023”, puoi accedere per verificare lo stato delle tue richieste e l’accredito del Cashback.
Segui i nostri canali ufficiali per rimanere aggiornato sulle prossime novità.
GUARDA QUI I VIDEO TUTORIAL DI BANCOMAT PAY®
Hai qualche domanda su BANCOMAT Pay®?
Che cos’è BANCOMAT Pay®?
BANCOMAT Pay® è il servizio di pagamento digitale che grazie al tuo smartphone associa l'IBAN (di un conto corrente o di una carta prepagata) al tuo numero di cellulare per permetterti di scambiare denaro e di pagare in modo semplice e istantaneo anche on-line. Per usare il servizio non è necessario avere una carta fisica PagoBANCOMAT® collegata al proprio IBAN.
Puoi utilizzare il servizio BANCOMAT Pay® attraverso l'App BANCOMAT Pay® o mediante l’App di mobile banking della tua Banca che offre il servizio BANCOMAT Pay®.
Per poter usufruire del servizio BANCOMAT Pay® è necessario possedere uno smartphone con sistema operativo compatibile (Android, iOS) e avere un conto corrente o una carta conto dotata di IBAN presso una delle banche aderenti.
BANCOMAT Pay® funziona con l'associazione numero di telefono/IBAN.
Se hai comunicato due o più numeri di telefono alla tua Banca, puoi avere BANCOMAT Pay® sui diversi device.
Se hai cambiato numero di telefono è necessario effettuare nuovamente il processo di attivazione al servizio. In caso di smarrimento dello smartphone è necessario contattare la tua Banca che provvederà a bloccare il servizio.
Il servizio di customer care per Titolari ed Esercenti che hanno attivato il Servizio BANCOMAT Pay® è demandata alle banche dove il Titolare detiene il proprio conto corrente. Ciascuna banca può personalizzare l'APP di Circuito, inserendo i riferimenti dei propri servizi di customer care per Titolari ed Esercenti.
Come posso attivare BANCOMAT Pay®?
Se sei un cliente Intesa SanPaolo o UNICREDIT, troverai il servizio BANCOMAT Pay® integrato nella propria App di mobile banking. In questo caso ti basterà avere l’App della banca sul tuo device per poterlo utilizzare.
Se sei cliente di un'altra banca (clicca qui per visualizzare le banche aderenti) per attivare BANCOMAT Pay® scarica l'App dai principali store (Google Play, App Store o App Gallery).
Se all’interno del mobile banking della tua banca non è presente il servizio BANCOMAT Pay® effettua i seguenti step:
- Download dell'App;
- Seleziona la tua Banca (questo step è opzionale, se sei già in possesso del codice o QR-code di attivazione vai direttamente allo step successivo);
- A seconda della Banca: scansiona il QR-Code o inserisci il codice di attivazione che puoi trovare nell’Home Banking/Mobile Banking per autenticare il device;
- Inserisci il codice ricevuto tramite SMS;
- Imposta lo sblocco del device per autorizzare le operazioni (FaceID, FingerPrint, Segno o PIN)
Il Servizio può essere fruito tramite smartphone Android (versione 4.4), Apple (Iphone 5 o superiori) e Huawei.
Dove è possibile pagare con BANCOMAT Pay®?
È possibile pagare con BANCOMAT Pay® presso tutti gli store fisici, attraverso la scansione del QR-code, o virtuali (e-commerce) che espongono il marchio BANCOMAT Pay®. Per utilizzare il servizio è, dunque, necessario essere connessi ad internet.
Il servizio BANCOMAT Pay® è disponibile per essere fruibile anche dalla propria App o fotocamera del cellulare inquadrando il QR-code generato sul POS.
Le condizioni economiche Applicate per l’utilizzo del servizio sono stabilite dalla Banca. Per conoscere le commissioni interbancarie del circuito BANCOMAT Pay® è possibile visitare questa pagina.
Come vengono autorizzate le transazioni con BANCOMAT Pay®?
Per autorizzare le operazioni, non dovrai ricordare un nuovo PIN, ma utilizzerai lo stesso metodo che hai impostato per sbloccare il tuo smartphone (FaceID, FingerPrint, Segno o PIN).
Il Servizio BANCOMAT Pay® non prevede l’utilizzo e scambio dei tuoi dati sensibili e questo lo rende un servizio di pagamento sicuro. I casi d'uso di pagamento comprendono l'inserimento del numero di cellulare o la "cattura" del QR-Code tramite fotocamera.
Come è possibile inviare denaro ad un’altra persona tramite BANCOMAT Pay®?
Per poter inviare denaro ad un'altra persona è necessario entrare nella sezione della App dedicata e ricercare nella rubrica telefonica (ivi replicata) il beneficiario, inserire l’importo da trasferire e confermare l’operazione.
I trasferimenti di denaro effettuati con BANCOMAT Pay® sono regolati dalla tua Banca tramite Bonifico SCT (Sepa Credit Transfer) e richiedono meno di 30 secondi per il completamento. Nella lista movimenti del tuo conto corrente l'operazione sarà comunque indicata come BANCOMAT Pay®.