fabrizio burlando

Chief Executive Officer e General Manager

Ruolo attuale in BANCOMAT

Fabrizio Burlando è Chief Executive Officer e General Manager di BANCOMAT S.p.A. dal 12 giugno 2024.

Esperienza internazionale in Mastercard

Ha maturato un’esperienza significativa in Mastercard, dove ha ricoperto ruoli di leadership a livello globale dal 2008, operando in Italia, Londra, Parigi e New York.
 Tra i principali incarichi, ha guidato la divisione Advisors e Digital Labs a livello mondiale, gestendo una business unit da 1 miliardo di dollari con team attivi in 60 Paesi. È stato anche Amministratore Delegato di Mastercard Prepaid Services.

Expertise nei settori digitali e finanziari

È stato membro del Global Mastercard Services Board, consolidando un ampio know-how nella digital transformation, nel fintech e nei settori della monetica, dei dati e dei servizi a valore aggiunto per clienti finanziari, istituzionali e industriali in tutto il mondo.

Esperienza in consulenza strategica

Prima di entrare in Mastercard, ha lavorato per il Boston Consulting Group (BCG) dal 2003 al 2008, occupandosi di progetti strategici nel settore finanziario e tecnologico in Italia e in Europa. In precedenza ha svolto attività consulenziale a Londra per aziende tecnologiche internazionali.

Ruoli attuali e attività accademiche

Dal 2013 affianca il suo percorso professionale a incarichi come Amministratore Indipendente in numerose startup innovative, oltre a svolgere attività di docenza presso la London Business School e INSEAD.

Da gennaio 2025 è membro dell’Advisory Board di TEHA | WPP.