Chief Executive Officer e General Manager
Fabrizio Burlando è Chief Executive Officer e General Manager di BANCOMAT S.p.A. dal 12 giugno 2024.
Ha maturato un’esperienza significativa in Mastercard, dove ha ricoperto ruoli di leadership a livello globale dal 2008, operando in Italia, Londra, Parigi e New York. Tra i principali incarichi, ha guidato la divisione Advisors e Digital Labs a livello mondiale, gestendo una business unit da 1 miliardo di dollari con team attivi in 60 Paesi. È stato anche Amministratore Delegato di Mastercard Prepaid Services.
È stato membro del Global Mastercard Services Board, consolidando un ampio know-how nella digital transformation, nel fintech e nei settori della monetica, dei dati e dei servizi a valore aggiunto per clienti finanziari, istituzionali e industriali in tutto il mondo.
Prima di entrare in Mastercard, ha lavorato per il Boston Consulting Group (BCG) dal 2003 al 2008, occupandosi di progetti strategici nel settore finanziario e tecnologico in Italia e in Europa. In precedenza ha svolto attività consulenziale a Londra per aziende tecnologiche internazionali.
Dal 2013 affianca il suo percorso professionale a incarichi come Amministratore Indipendente in numerose startup innovative, oltre a svolgere attività di docenza presso la London Business School e INSEAD.
Da gennaio 2025 è membro dell’Advisory Board di TEHA | WPP.