Il servizio è offerto da:
In Campania, con la carta BANCOMAT hai accesso ai servizi di trasporto pubblico locale e alle reti ferroviarie ANM ed EAV.
I titolari di una carta di debito o prepagata a marchio BANCOMAT possono accedere al servizio di trasporto in modo rapido e sicuro: basta avvicinare la carta al lettore per viaggiare, senza fare la fila per acquistare il biglietto.
Goditi la comodità, noi pensiamo al resto.
All’ingresso, avvicina la tua carta BANCOMAT al lettore contactless posizionato sui tornelli per accedere rapidamente ai mezzi, senza bisogno di acquistare un biglietto in anticipo.
All’uscita, nella stazione di arrivo, ricorda di avvicinare sempre la stessa carta per il calcolo automatico della tariffa migliore. Il sistema addebiterà in automatico la miglior tariffa giornaliera, in base ai tuoi spostamenti.
Dopo aver completato il tragitto, puoi verificare i pagamenti effettuati consultando l’app della tua banca o l’estratto conto.
Bancomat è la moneta digitale del nostro Paese: sicura, affidabile e vicina alle esigenze quotidiane. Una scelta che supporta l’economia nazionale e guarda al futuro.
Sulla rete metropolitana ANM linea 1, le funicolari e la rete ferroviaria EAV, è possibile accedere direttamente ai tornelli abilitati utilizzando le carte BANCOMAT in modalità contactless.
Il servizio non è al momento attivo sugli autobus.
Evita le code e accedi direttamente ai tornelli senza bisogno di acquistare un biglietto cartaceo. Basta avvicinare la tua carta BANCOMAT al lettore contactless per iniziare il viaggio in pochi secondi.
Dimentica la preoccupazione di scegliere il biglietto giusto, il sistema rileva i tuoi spostamenti e applica automaticamente la tariffa più conveniente in base ai tuoi viaggi giornalieri.
Per sapere se la tua carta BANCOMAT è abilitata al servizio, contatta la tua banca emittente. La carta deve comunque presentare il marchio BANCOMAT.
Gli addebiti e gli accessi ai sistemi di trasporto possono essere visualizzati alcuni giorni dopo il viaggio sul sito del Consorzio Unico Campania, registrandoti e inserendo l'alias PAN della tua carta BANCOMAT
L’importo dell’addebito per ogni singola transazione non può eccedere i 25€. Viene effettuata una pre-autorizzazione per l’importo massimo del viaggio, ma successivamente verrà addebitata la tariffa più economica.
Non sono applicate commissioni aggiuntive alle operazioni relative al Servizio