prevenzione frodi, sicurezza digitale

La sicurezza è nel nostro DNA

La sicurezza dei tuoi pagamenti digitali è da sempre una nostra priorità. BANCOMAT lavora ogni giorno per proteggere ogni transazione con tecnologie all’avanguardia, protocolli di sicurezza certificati e un approccio proattivo e consapevole contro le minacce digitali.

Un sistema pensato per proteggere

Più consapevolezza, più sicurezza

Oltre a garantire la sicurezza delle transazioni, promuoviamo la consapevolezza degli utenti attraverso iniziative informative e strumenti educativi dedicati alla prevenzione di rischi come il phishing, il furto di identità, l’uso sicuro delle credenziali e la protezione dei dispositivi mobili.

INFORMAZIONI E CONTROMISURE CONTRO LE FRODI

Ci impegniamo a condividere tempestivamente informazioni su nuovi schemi di frode e sulle relative contromisure, offrendo supporto concreto a banche e utenti per rafforzare la prevenzione e la mitigazione delle minacce emergenti.

Chip sicuro e dati protetti

La carta BANCOMAT a chip utilizza una chiave crittografica univoca, memorizzata in un’area sicura e inaccessibile del chip, rendendo impossibile la clonazione.

PIN e certificazioni indipendenti

L’autenticazione tramite PIN garantisce che solo il titolare possa utilizzare la carta. Il codice PIN è personale e va mantenuto riservato. La sicurezza del PIN è certificata dal test effettuati dal Politecnico di Torino.

Sicurezza avanzata  per l’app BANCOMAT

Anche l’app BANCOMAT è sviluppata secondo i più aggiornati standard di sicurezza. La sua attivazione richiede due codici personali, proteggendo il conto da tentativi di accesso e utilizzo non autorizzati.

Chip sicuro e dati protetti

La carta BANCOMAT a chip utilizza una chiave crittografica univoca, memorizzata in un’area sicura e inaccessibile del chip, rendendo impossibile la clonazione.

Supporto attivo per gli Aderenti

BANCOMAT mette a disposizione materiali, linee guida e aggiornamenti tecnici per rafforzare le attività antifrode degli Aderenti.

Per ricevere i materiali e i contenuti aggiornati gli Aderenti potranno contattare il proprio Account Manager di riferimento o aprire un ticket sulla piattaforma di Trouble Ticketing accessibile da BANCOMAT Insight.