Contabile Amministrativo Categoria Protetta art.1
Descrizione
Siamo alla ricerca di un/a Contabile Amministrativo – Categoria Protetta (art.1) da inserire all’interno del team Amministrazione & Contabilità.
La risorsa selezionata in particolare sarà coinvolta nelle seguenti attività:
- Supporta il Responsabile e il Referente Amministrazione e Contabilità nell'elaborazione del Bilancio d'esercizio e della Relazione sulla Gestione
- Supporta il Referente A&C nelle attività del ciclo attivo relative ai diversi servizi offerti da BANCOMAT interfacciandosi con gli Uffici di riferimento per la gestione delle offerte di vendita, ordini cliente ed emissioni fatture
- Effettua il monitoraggio periodico dello scadenziario clienti e cura le attività di recupero crediti
- Cura i rapporti con i fornitori per gli ambiti contabili e amministrativi, l'inserimento su SAP delle Richieste di Spesa, nella generazione di OdA, nel caricamento dei contratti sottoscritti e nelle verifiche sulle fatturazioni passive
- Cura verifiche volte alla contabilizzazione degli stipendi mensili
- Effettua il monitoraggio periodico delle disponibilità liquide (riconciliazioni bancarie) e supporta il Referente A&C nelle attività di tesoreria ordinaria, quali: analisi e contabilizzazione incassi da clienti; gestione dei pagamenti verso fornitori e terze parti e verifica dei movimenti bancari risultanti da estratti conto, carte di credito e prepagate
- Cura l’alimentazione del Cash-flow mensile e supporta il Referente A&C per la redazione della reportistica
- Supporta nella creazione ed alimentazione della reportistica in Excel
- Supporta il Referente A&C nella gestione degli adempimenti fiscali quali: versamenti mensili F24; Li.Pe. trimestrali; Intrastat; Modelli 770, IVA e Redditi SC
- Supporta nella redazione delle chiusure mensili e trimestrali
- Monitora il corretto funzionamento dell'ERP e supporta il Referente A&C nella gestione, aggiornamento e manutenzione dello stesso
- Cura la predisposizione della documentazione richiesta dai revisori
- Supporta nella predisposizione della documentazione necessaria alla redazione del Bilancio d’esercizio
Requisiti:
- Laurea in materie economiche
- Esperienza nel ruolo di 2/3 anni all’interno di uffici amministrativi di contesti aziendali strutturati o in società di revisione
- Conoscenza dei principi contabili ITA GAAP di redazione del bilancio
- Conoscenza della gestione dei crediti e dei debiti e della tesoreria
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office
- Preferibile conoscenza ERP Sap Business One
- Preferibile una buona conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo:
- Forte orientamento agli obiettivi e capacità di lavorare con scadenze ravvicinate in un contesto dinamico
- Propensione al lavoro di squadra
- Discrezione, precisione e capacità di tenere alta la concentrazione anche in periodi di attività intensa
Tipologia di contratto
Tempo Indeterminato
Area organizzativa
Direzione Finanza & Operations
Località
Roma
Data apertura
Data chiusura