Viaggia in comodità con PagoBANCOMAT®
Viaggia sul TPL con PagoBANCOMAT®
In Campania con la carta di pagamento PagoBANCOMAT® hai accesso ai servizi di trasporto pubblico locale e delle rete ferroviaria ANM e EAV!
I titolari di una carta di debito o prepagata a marchio PagoBANCOMAT® avvicinandola al lettore potranno accedere al servizio di trasporto in modo veloce ed evitare la fila per acquistare il biglietto.
Goditi la comodità, noi pensiamo al resto.
Dove è attivo il servizio?
Sulla Rete metropolitana ANM linea 1, funicolari e rete ferroviaria EAV è possibile accedere direttamente ai tornelli abilitati utilizzando le carte PagoBANCOMAT® in modalità contactless.
Il servizio non è al momento attivo sugli autobus.
Come si accede al sistema di trasporto?
-
All’ingresso avvicina la carta PagoBANCOMAT® al lettore contactless presso i varchi di entrata.
-
Nella stazione di arrivo ricorda di avvicinare sempre la stessa carta al lettore in uscita e permettere il calcolo della tariffa migliore. Sarà addebitata la migliore tariffa giornaliera calcolata rispetto agli spostamenti effettuati.
-
Ricorda di utilizzare sempre la stessa carta di pagamento.
Hai qualche domanda sul servizio Viaggia con PagoBANCOMAT®?
Che cos’è il servizio “Viaggia con PagoBANCOMAT®”?
Il servizio “Viaggia con PagoBANCOMAT®” consente ai Titolari di una carta PagoBANCOMAT® di viaggiare sui trasporti pubblici locali utilizzando la propria carta di pagamento contactless, senza più la necessità di avere con sé il biglietto cartaceo.
Come funziona il servizio “Viaggia con PagoBANCOMAT®”?
I titolari di una carta di debito o prepagata a marchio PagoBANCOMAT® avvicinandola al lettore posizionato presso gli accessi della rete di trasporto pubblico locale potranno accedere al servizio di trasporto, in modo veloce ed evitare la fila per acquistare il biglietto. Le operazioni “Viaggia con PagoBANCOMAT®” prevedono una pre-autorizzazione - impegno dell’importo massimo del viaggio - ed il successivo addebito della tariffa più economica sulla base dei viaggi effettuati dal titolare.
Dove posso usufruire del servizio?
Il servizio è attualmente disponibile sulle linee ferroviarie EAV ed ANM (metro Linea 1, Funicolari, navetta aeroportuale Alibus) dove è possibile accedere direttamente ai tornelli abilitati utilizzando le carte PagoBANCOMAT® in modalità contactless. Presso i lettori e gli accessi abilitati al servizio sarà visibile il marchio PagoBANCOMAT®.
Il servizio non è al momento attivo sugli autobus.
Quali tariffe di viaggio sono applicate per il servizio?
Al termine di ciascuna giornata, al Titolare sarà applicata la tariffa di viaggio più conveniente, sulla base del numero di accessi al servizio di trasporto pubblico effettuati utilizzando la carta PagoBANCOMAT®. Il dettaglio della tariffa applicata sarà visualizzabile dalla lista movimenti e dall’estratto conto della carta consultabili dai canali messi a disposizione dalla banca emittente.