Viva.com partner di BANCOMAT S.p.A, il principale network di pagamento in Italia | BANCOMAT®

Viva.com e BANCOMAT S.p.A., siglano un accordo strategico per espandere la portata del circuito di pagamento leader in Italia a nuove piattaforme di pagamento innovative e a nuove aree geografiche, a beneficio degli esercenti e dei milioni di utenti italiani. La partnership tra Viva.com e BANCOMAT consente un controllo completo della catena del valore dei pagamenti, oltre a una migliore efficienza in termini di costi.

Milano, 11 Aprile 2024 – Viva.com, la prima banca tecnologica in Europa che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e BANCOMAT, il circuito di pagamento leader in Italia, hanno annunciato oggi la loro partnership strategica. A dimostrazione dell’approccio localizzato, Viva.com consentirà ora alla propria rete di esercenti italiani di accettare PagoBANCOMAT® a cui seguirà a breve BANCOMAT Pay®, i metodi di pagamento più popolari per milioni di utenti italiani.
I piani futuri prevedono inoltre l’espansione strategica di questa partnership anche in Europa, per offrire agli esercenti di tuto il continente l’opportunità di accettare le transazioni da clienti di PagoBANCOMAT® e BANCOMAT Pay®, grazie all’integrazione dei loro metodi di pagamento locali preferiti. Questa iniziativa consentirà agli esercenti di essere in prima linea nel commercio globale, garantendo transazioni sempre più rapide e sicure.
Con 31,6 milioni di carte in circolazione e 2,3 miliardi di pagamenti per un valore di 114 miliardi di euro, BANCOMAT è da 40 anni leader assoluto nel mercato dei pagamenti con carte di debito in Italia. Da oggi, i suoi due circuiti di pagamento PagoBANCOMAT® e BANCOMAT Pay® saranno disponibili sulla piattaforma di pagamento omnicanale di Viva.com.