Informativa Privacy “Invitation” e “Riscuoti Denaro” | BANCOMAT®

Gentile Utente,

se sta leggendo la presente comunicazione è perché il mittente del messaggio che ha ricevuto vorrebbe inviarLe del denaro tramite il Servizio BANCOMAT Pay®, messo a disposizione dalla società BANCOMAT S.p.A. in favore delle Banche e degli altri soggetti specializzati che aderiscono ai Circuiti di pagamento da essa gestiti e che intendono consentire alla propria clientela di effettuare operazioni di pagamento presso esercenti convenzionati e/o trasferimenti di denaro tra privati registrati e/o altre operazioni tempo per tempo abilitate.

Per poter accettare il trasferimento in Suo favore:

1) potrà aderire al Servizio, rivolgendosi alla Sua Banca – qualora sia aderente al Servizio stesso - e sottoscrivendo l’apposita modulistica nelle modalità previste dalla Banca medesima.

In tal caso, Le segnaliamo che:

  • se lo vorrà, potrà accettare il trasferimento disposto in Suo favore entro un termine di 5 giorni o il maggior termine eventualmente consentito dalla Banca del soggetto mittente;
  • l’accettazione della disposizione in Suo favore potrà essere effettuata solo se nel frattempo il soggetto mittente non abbia revocato l’invio;

2) qualora non fosse Sua intenzione iscriversi al Servizio o qualora la Sua Banca non vi aderisse, potrà porre in essere una operazione una tantum, da effettuarsi mediante link ricevuto tramite SMS al sito di riferimento.

In tal caso, Le segnaliamo che:

  • potrà attivare la funzionalità Riscuoti Denaro e, quindi, essere in grado di accettare il trasferimento disposto in Suo favore, solo dopo aver inserito il Suo numero di telefono per verificarne l’effettivo possesso e aver accettato termini e condizioni relative alla suddetta funzionalità;
  • l’uso della funzionalità dovrà essere effettuato entro un termine di 5 giorni o il maggior termine eventualmente consentito dalla Banca del soggetto mittente;
  • tale operazione prescinderà dalla adesione della Sua Banca ai Circuiti gestiti da BANCOMAT S.p.A.;
  • il trasferimento potrà essere perfezionato solo previo inserimento del Suo nome cognome, IBAN, accettato termini e condizioni relative alla suddetta funzionalità e conferma dell’operazione;
  • i dati da Lei forniti (nome, cognome, numero di telefono e IBAN) saranno utilizzati al solo fine di dare seguito al trasferimento da Lei autorizzato e per consentire a BANCOMAT S.p.A. di effettuare i conseguenti adempimenti.

Fermo tutto quanto sopra, qualora fosse interessato al Servizio, indipendentemente dal trasferimento, potrà registrarsi in qualunque momento seguendo le indicazioni descritte.

Per qualsiasi ulteriore informazione La invitiamo a visualizzare come funziona il Servizio e a consultare l’informativa privacy completa relativa al Servizio BANCOMAT Pay® sul sito www.bancomat.it.

BANCOMAT S.p.A.