Stage Operations
BANCOMAT S.p.A è la società che da oltre trent’anni gestisce i Circuiti più diffusi e popolari in Italia: BANCOMAT® e PagoBANCOMAT®. Da Consorzio è diventata una S.p.A. ed ha l’obiettivo di garantire maggiore velocità e dinamismo nell’ideazione e realizzazione di prodotti e servizi sempre innovativi e moderni nell’ambito della monetica e dei sistemi di pagamento.
La risorsa che cerchiamo supporterà il team del Nucleo Operations nelle attività di assistenza specialistica agli Aderenti e/o ai loro utenti finali per quanto riguarda il processo di sottoscrizione, attivazione, configurazione dei prodotti e servizi BANCOMAT®; nell’elaborazione, aggiornamento e verifica dei documenti tecnico-procedurali relativi ai prodotti e servizi dei Circuiti; inoltre, sarà di supporto nelle attività operative di incident e fraud management.
Nello specifico, la risorsa sarà di supporto nelle seguenti attività:
- Redigere e aggiornare la documentazione/modulistica/manualistica operativa di processo relativa ai prodotti e servizi dei Circuiti;
- Redigere le procedure operative su tematiche di sicurezza dei Circuiti;
- Individuare le azioni di miglioramento e monitoraggio dei processi di erogazione di prodotti e servizi;
- Supporto agli stakeholders su:
- tematiche tecnico/operative ed implementative relative ai prodotti e servizi dell’Azienda;
- gestione delle frodi, curandone il riscontro verso i soggetti terzi (es. Forze dell’Ordine, UCAMP); - Assistenza specialistica agli Aderenti e/o ai loro utenti finali per quanto riguarda:
- il processo di sottoscrizione, attivazione, configurazione dei prodotti e servizi BANCOMAT®;
- il processo di adesione, le procedure di stanza, fusioni, migrazioni e problematiche operative; - Gestione delle segnalazioni di incident sui Circuiti attivando, ove del caso, le procedure di escalation per la loro efficace gestione;
- Gestione delle controversie tra Aderenti che scaturiscano da vicende connesse alle dispute commerciali associate ad operazioni sui Circuiti.
Il candidato ideale possiede:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, Economia o Management;
- Buona conoscenza del pacchetto Office;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo:
- Capacità organizzative, gestionali e di pianificazione;
- Problem solving e orientamento a lavorare per obiettivi;