Banca Sella avvia la partnership con Discover® Global Network nei pagamenti digitali | BANCOMAT®

Per la prima volta in Italia, i titolari di carte Discover®, Diners Club International® e dei network affiliati, potranno fare acquisti nei negozi che utilizzano i POS di Banca Sella.

Permettere agli esercenti del nostro Paese di accettare anche i pagamenti effettuati con le carte Discover®, Diners Club International® e dei network affiliati. Banca Sella ha infatti avviato una partnership che, grazie all’integrazione nei propri POS del Discover® Global Network, consente di ampliare ulteriormente l’accettazione degli strumenti di pagamento digitali nei negozi fisici.

Questa partnership si inserisce nell’ambito del recente accordo strategico tra Discover® Global Network e BANCOMAT che consente di utilizzare le carte del Discover® Global Network e gli strumenti di mobile payments sulla rete BANCOMAT di tutta Italia.
Grazie a questa iniziativa, Banca Sella amplia ulteriormente i servizi di accettazione dei pagamenti a disposizione dei merchant nell’ambito delle soluzioni digitali, estendendoli anche ai viaggiatori internazionali che sono in costante aumento in Italia, destinazione turistica e d’affari al secondo posto in Europa per numero di visitatori. Secondo i dati di Euromonitor, entro il 2025 si prevede una crescita del turismo dall’estero verso il nostro Paese del 49%. La nuova funzionalità viene resa automaticamente disponibile su tutti i terminali POS di Banca Sella sul territorio nazionale e consente ai viaggiatori di utilizzare le loro carte per pagare nei negozi in modo semplice, veloce e sicuro.

Oscar Occhipinti, Direttore Marketing & Commerciale di BANCOMAT S.p.A. dichiara che “la partnership con Banca Sella si inserisce nell’ambito del recente accordo strategico tra Discover® Global Network e BANCOMAT S.p.A che consente l’accettazione delle carte del Discover® Global Network sulla rete di esercenti di tutta Italia.”