BANCOMAT S.p.A. torna come Main Partner al Salone dei Pagamenti 2022 | BANCOMAT®

BANCOMAT S.p.A. torna come Main Partner al Salone dei Pagamenti 2022

Condividi su:

Milano, 23 novembre 2022 – BANCOMAT S.p.A. torna come Main Partner al Salone dei Pagamenti 2022 il più importante appuntamento italiano, organizzato da ABIServizi, sull’innovazione e i pagamenti.

Da diversi anni BANCOMAT S.p.A. è Main Partner de Il Salone dei Pagamenti, il più importante appuntamento italiano, organizzato da ABIServizi, sull’innovazione e i pagamenti che quest’anno torna in veste fisica dal 23 al 25 novembre 2022 al Mico Milano Congressi. L’evento è un’occasione per approfondire ogni aspetto del settore dei pagamenti digitali e uno spazio di confronto per conoscerne tutti i vantaggi.

Per celebrare la sua storia, i suoi successi e i suoi 40 anni BANCOMAT sarà presente al Salone con uno stand di 90 mq, presso il quale i visitatori potranno scoprire il brand, i suoi servizi e partecipare a momenti di intrattenimento.
Tra le tante attività, incontri con i referenti dell’Azienda, aperitivi con cocktail personalizzati che verranno realizzati da un esperto mixologist, vending machine dedicate ai gadget, una performance di live art che celebrerà i 40 anni del brand e tante occasioni dedicate alle milestone di BANCOMAT S.p.A.

BANCOMAT inoltre sarà presente all’evento in diversi appuntamenti istituzionali:

  • 23 novembre 9.30-13.00 - Plenaria di apertura: “La via Europea per i pagamenti digitali” - con partecipazione dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale di BANCOMAT S.p.A. Alessandro Zollo.
     
  • 23 novembre 14.30-15.00 - WORKSHOP BANCOMAT S.p.A. and Discover Global Network "Partnering to Drive Growth and Opportunities". 
    Intervengono:
    Vittorio Silva, Responsabile Comunicazione & PR in BANCOMAT S.P.A.
    Oscar Occhipinti, Direttore Marketing & Commerciale in BANCOMAT S.P.A.
    Jerry Fosker, Head of Network Alliances EMEA at Discover Global Network
     
  • 24 novembre 14:00-15:30 - PARTECIAZIONE DI BANCOMAT S.p.A. AL WORKSHOP ABI “Prospettive e strategie nel mercato europeo dei pagamenti al dettaglio”
    Interviene: Antonio Bracaglia - Responsabile Ufficio Sviluppo Servizi di Pagamento in BANCOMAT S.p.A.
     
  • 24 novembre 15.30-17.00 - Workshop BANCOMAT S.p.A. con 3 focus:
     
  1. BANCOMAT: UNA POLITICA DI PARTNERSHIP PER UN OFFERTA ANCORA PIU’ DIGITALE: BANCOMAT dopo aver consolidato il proprio posizionamento prosegue nel percorso di ampliamento e digitalizzazione dell’offerta per i propri clienti, mirando ad estendere il ruolo del Circuito all’interno della filiera dei pagamenti e puntando a nuove partnership nazionali e internazionali.
  2. EMPSA: CIRCUITI SENZA FRONTIERE: La visione dell'European Mobile Payment Systems Association (EMPSA) mira a promuovere l'adozione dei mobile payments in tutta Europa grazie all’interoperabilità tra i circuiti di pagamento nazionali partecipanti e all’adozione di tecnologie digitali. BANCOMAT S.p.A., Bluecode e Twint sono tra i principali promotori dell'iniziativa, e lo scorso giugno hanno reso possibile per la prima volta l’interoperabilità, basata su specifiche EMPSA, che consentirà agli utenti BANCOMAT Pay di poter pagare con l'App presso gli esercenti di Svizzera, Germania e Austria. Questi ultimi, a loro volta, potranno pagare sui merchant convenzionati a BANCOMAT Pay quando sono in Italia.
  3. TAP TO TOKEN CON HUAWEI PAY: Da Luglio è disponibile in Italia e per la prima volta in Europa Huawei Pay, il wallet di pagamento che consente ai titolari di una carta contactless emessa da Intesa Sanpaolo su circuito PagoBANCOMAT di utilizzare il proprio smartphone Huawei per effettuare pagamenti in mobilità nei negozi abilitati. Con il nuovo servizio, per la prima volta in Europa, è possibile l’inserimento rapido della carta nel wallet con un tap via NFC.
     
  • 25 novembre 9.30-11.30 - PARTECIPAZIONE DI BANCOMAT S.p.A AL WORKSHOP ABI “Pagare nei negozi oggi e domani”
    Interviene: Antonio Borzacchiello – Marketing Specialist in BANCOMAT S.p.A.

Il 23 novembre alle 16.30 e il 24 novembre alle 17.00 sono previsti 2 aperitivi presso lo stand A03 con un esperto mixologist che realizzerà fantastici cocktail per BANCOMAT S.p.A.!