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BANCOMAT Pay®

Per i pagamenti e-commerce/m-commerce quale dato deve inserire il Titolare?

Per i pagamenti e-commerce, è necessario l'inserimento e conferma del numero di telefono sul sito e-commerce. Una volta inserito il tuo numero sul sito dell'esercente riceverai una notifica dedicata sul tuo smartphone dove è installata l'App BANCOMAT Pay®; cliccando sulla notifica, o entrando direttamente nell'App nella sezione notifiche, dovrai sempre confermare il pagamento tramite PIN o biometria.

Per i pagamenti m-commerce, dopo aver selezionato il tasto “Paga con BANCOMAT Pay®” all’interno dell’App dove si sta effettuando l’acquisto di un bene o di un servizio, dovrai completare il pagamento dall’App BANCOMAT Pay® automaticamente aperta.

BANCOMAT Pay® supporta la gestione del multi IBAN?

Attualmente BANCOMAT Pay® supporta la gestione di più IBAN per la stessa banca.

Durante il processo di certificazione del device, se gli IBAN posseduti sono stati inclusi dalla tua banca, potrai scegliere sul display dello smartphone quale IBAN utilizzare.

In caso di aggiunta di un IBAN, in secondo momento, per renderlo predefinito dovrai andare nel menù "Profilo Personale - Gestione Conti" e selezionarlo.

Si precisa che prima di ogni operazione avrai sempre la possibilità di selezionare l'IBAN da utilizzare.

Come posso aggiungere ed utilizzare una carta fedeltà su BANCOMAT Pay®?

1. Dalla schermata principale di BANCOMAT Pay® fai swipe up per vedere il menù dei servizi e clicca su “Carte fedeltà” e quindi sul “+” in alto a destra.

2. Cerca la carta o inserisci il nome nella barra di ricerca. Se la carta non è presente nella lista dei loghi allora clicca su “+ Altra Carta”.

3. Se la carta è presente, clicca sul logo e inquadra il barcode della carta fisica oppure clicca sul bottone “INSERISCI MANUALMENTE” per inserire manualmente il codice numerico della carta ed il nome del brand; BANCOMAT Pay® aggiungerà e salverà automaticamente la tua carta fedeltà.

4. Una volta aggiunta la carta potrai modificarla, condividerla oppure eliminarla tramite il tasto con i 3 pallini “°°°” in altro a destra. Se aggiungi manualmente la tua Carta fedeltà puoi personalizzarla con un’immagine cliccando sul pulsante “immagine +” e clicca su CONFERMA oppure clicca su “Scegli foto” dal tuo device.

5. La tua carta fedeltà è salvata in BANCOMAT Pay® e la troverai nella lista Carte fedeltà.

6. Ora potrai mostrarla al momento del pagamento in negozio.

Come posso aggiungere ed utilizzare un documento su BANCOMAT Pay®?

1. Dalla schermata principale di BANCOMAT Pay® fai swipe up per vedere il menù dei servizi e clicca su “Documenti” e quindi sul “+” in alto a destra.

2. Cerca il documento tra le opzioni disponibili (Carta d’identità cartacea; Carta d’identità elettronica; Tessera Sanitaria; Patente; Passaporto). Se vuoi aggiungere manualmente un documento clicca su “Altro documento”.

3. Se hai selezionato “Patente” compila i dati richiesti nella tab “I miei dati”; dopo aver inserito la data di scadenza (ove presente) del documento, potrai aggiungere la scadenza del documento al calendario del tuo smartphone; inserisci una foto del documento fronte retro nella tab “Foto”.

4. Una volta aggiunto il documento potrai modificarlo, condividerlo oppure eliminarlo tramite il simbolo “°°°” in altro a destra.

5. Il tuo documento è salvato in BANCOMAT Pay® e lo troverai nella lista Documenti.

Posso attivare l’App BANCOMAT Pay® e scambiare denaro anche con un numero non italiano quindi con prefisso diverso dal +39?

Sì, dal 24 febbraio 2021 puoi attivare l’App BANCOMAT Pay® e scambiare denaro (inviare o richiedere denaro) anche con un numero con prefisso diverso da quello italiano +39. Puoi attivare infatti l’App con tutti i prefissi rientranti in Area SEPA compreso il prefisso della Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino.  

Assicurati di aver aggiornato l’App BANCOMAT Pay® con gli ultimi aggiornamenti disponibili sugli store ufficiali APP Store, Google Play e Huawei APP Gallery. L’aggiornamento è indispensabile per usufruire delle novità del servizio incluso il cashback. 

Se invii denaro ad un numero con prefisso diverso da +39 e il tuo amico non ha il servizio attivo, l’SMS che gli arriverà per riscuotere denaro sarà nella lingua inglese e/o tedesca a seconda del suo prefisso: 

  • se prefisso +39 l’SMS sarà in lingua italiana;  
  • se prefisso +43 o +49 l’SMS sarà in lingua tedesca  
  • per tutti gli altri prefissi l’SMS sarà di default in lingua inglese.  
Un amico mi ha inviato una richiesta di denaro con BANCOMAT Pay®, quanto tempo ho a disposizione per evadere la sua richiesta?

Puoi usufruire della funzionalità “ricorda” che ti indicherà fino a che giorno e ora potrai mandare il denaro con BANCOMAT Pay® a tutte le persone che te l’hanno richiesto. Come promemoria, riceverai una notifica push consultabile anche nella sezione Notifiche accessibile dal Menù in basso a destra.

BANCOMAT Pay® supporta il pagamento anche per i caselli autostradali?

Questa tipologia di pagamenti non è supportata attualmente. È tuttavia possibile pagare presso i parcheggi convenzionati.