L’Assemblea Straordinaria approva la trasformazione da Consorzio BANCOMAT® a BANCOMAT S.p.A. | BANCOMAT®

L’Assemblea Straordinaria approva la trasformazione da Consorzio BANCOMAT® a BANCOMAT S.p.A.

Condividi su:

Roma. Si è svolta oggi l’Assemblea Straordinaria del Consorzio BANCOMAT®, entità che governa i noti Circuiti di pagamento BANCOMAT® e PagoBANCOMAT®.

Oggetto dell’Assemblea è stata la decisione di trasformare il Consorzio in una Società per Azioni, al fine di assicurare una governance proiettata alla maggiore valorizzazione e allo sviluppo dei Circuiti.

Sono stati altresì nominati i componenti degli organi sociali, che vedono nel nuovo CdA rappresentanti di spicco delle maggiori banche Azioniste.

Il Consiglio di Amministrazione è composto da: Stefano Barrese, Angelo Campani, Andrea Casini, Stefano Favale, Antonio Galiano, Pietro Gaspardo, Massimo Costantino Macchitella, Lodovico Mazzolin, Dario Rapisarda, Elisabeth Rizzotti, Marco Tarantola, nonché da Franco Dalla Sega e Giovanni Sabatini in qualità di Amministratori indipendenti e rispettivamente con la carica di Presidente e Vice Presidente.

Per il Collegio Sindacale sono stati eletti componenti Michele Rutigliano, che assumerà l’incarico di Presidente, Giuseppe Ghisolfi e Antonio Mele in qualità di sindaci effettivi e come componenti supplenti Alessandro Cavallaro e Antonio Maffei.

 

Roma, 23 giugno 2017