System and Network Specialist

BANCOMAT S.p.A è la Società che da oltre trent’anni gestisce i Circuiti più diffusi e popolari in Italia: BANCOMAT® e PagoBANCOMAT®, ossia Circuiti utilizzati rispettivamente per l’operazione di prelievo contante dagli sportelli automatici (ATM) e per l’operazione di pagamento di beni o servizi presso apposite apparecchiature.
L’azienda ha l’obiettivo di progettare, realizzare e gestire servizi transazionali innovativi e competitivi, sicuri e affidabili per soddisfare i bisogni delle Istituzioni Bancarie nonché indirettamente di cittadini, Imprese e Pubbliche Amministrazioni.

La risorsa che cerchiamo avrà l’oppotunità di lavorare in un contesto dinamico ed in forte crescita e potrà contribuire in prima linea all’aggiornamento tecnologico dell’infrastruttura informatica aziendale.

Per il ruolo ricercato è necessaria un’esperienza di almeno 5 anni nelleseguenti attività di:

  • Governare l’Active Directory aziendale e le mailbox Office 365;
  • Definire e aggiornare le Group Policy e permessi di accesso ai vari sistemi in linea con le indicazioni del DPO;
  • Gestire e monitorare la performance dell'infrastruttura aziendale locale e su Azure (security, backup e disponibilità dei servizi);
  • Analisi e gestione della strategia di difesa in tema di cyber security, nel rispetto dei requisiti richiesti dalla GDPR, per i device aziendali;
  • Configurazione delle operazioni per il salvataggio dei dati (backup) e predisposizione piani di recupero dati per le situazioni di emergenza (disaster recovery);
  • Configurare le postazioni di lavoro dei dipendenti e dare supporto in caso di problematiche relative al sistema;
  • Installazione di HW e SW e gestione delle attività sistemistiche Hw e Sw;
  • Configurazione e gestione ambienti virtualizzati (VMware);
  • Gestione e manutenzione dei server aziendali;
  • Gestione del licensing dei principali vendor (Microsoft, Adobe, etc)

 

SONO INOLTRE RICHIESTE:

  • Laurea informativa o ingegneria informatica;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza delle infrastrutture Cloud Microsoft Azure;
  • Pregressa e solida esperienza come amministratore di Office365 ed Exchange;
  • Conoscenza dei principali apparati di sicurezza (proxy, firewall, antivirus, ips, dlp) e metodologie di investigazione degli alert;
  • Conoscenza dei sistemi operativi Windows/Linux e relativi scripting PowerShell/Bash;
  • Conoscenza soluzioni di disaster recovery e business continuity;
  • Conoscenza delle logiche di Storage (repliche dati, snaphot, restore);
  • Conoscenza dei principali aspetti di sicurezza IT (backup &disaster recovery, antivirus, firewall);
  • Attitudine ad operare in ambienti caratterizzati da intensa operatività;
  • Ottime doti relazionali nella gestione del proprio cliente interno;
  • Flessibilità e capacità di problem solving.

 

Tipologia di contratto: 
Tempo Indeterminato
Area organizzativa: 
Direzione Servizi IT & Soluzioni Digitali
Località: 
Roma
Data apertura: 
Martedì, 18 Febbraio, 2020
Data chiusura: 
Giovedì, 30 Aprile, 2020
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