Aderire ai circuiti

L’attività di Issuing e di Acquiring nei Circuiti BANCOMAT® e PagoBANCOMAT® è riservata ai soggetti specializzati che abbiano ottenuto la nostra Licenza.

Possono aderire ai nostri Circuiti le Banche, gli Intermediari Finanziari, gli Istituti di Pagamento, gli Istituti di Moneta Elettronica e gli altri soggetti autorizzati ad operare nell’area dei servizi di pagamento, in Italia e nell’Unione Europea. Per informazioni sulla Licenza e l’adesione ai nostri Circuiti è possibile rivolgersi a assistenzaclienti@bancomat.it.

Per i nostri Aderenti sono disponibili, nell’area BANCOMAT ONLINE, documenti e informazioni anche relative ai trend del mercato della monetica.

 

Cos’è BOL?

BANCOMAT On Line - o BOL - è la piattaforma web di BANCOMAT S.p.A., attiva da gennaio 2020, che consente ai Soggetti abilitati di accedere, attraverso un’unica interfaccia, ai servizi erogati da BANCOMAT S.p.A. nonché ai documenti protetti da vincoli di riservatezza e oggetto di diritti di proprietà intellettuale inerenti alle attività svolte nell’ambito dei Circuiti.

 

Chi può aderire a BOL?

La Piattaforma BANCOMAT On Line si rivolge a tutte le Società e Stakeholders operanti nei Circuiti e Soggetti interessati, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • Gli Aderenti ai Circuiti;
  • I soggetti tempo per tempo abilitati ad operare nei Circuiti sulla base di apposite certificazioni;
  • I soggetti referenziati cui gli Aderenti potranno rivolgersi per le attività propedeutiche e necessarie all’erogazione di taluni Servizi dei Circuiti (Soggetti Delegati).

Per accedere a tale Piattaforma, è necessaria la sottoscrizione del contratto di adesione nonché il versamento di un corrispettivo annuo, variabile a seconda della tipologia di Soggetto.