Menu

Omologazione

Il Consorzio BANCOMAT® è sin dalla sua nascita impegnato nella strutturazione di un complesso apparato di norme e controlli volti a garantire la sicurezza e la rapidità delle transazioni con tecnologia a microchip. Per tale ragione il Consorzio sottopone ad Omologazione tanto i Prodotti (Carte, Terminali POS e ATM) quanto i Processi di pagamento e prelievo.

Gli Aderenti che intendono operare sui Circuiti BANCOMAT® e PagoBANCOMAT® devono omologare i propri Prodotti e Processi ovvero acquistare Prodotti e Processi da Fornitori che abbiano ottenuto l’Omologazione.

L’Omologazione consiste in una attività di valutazione della rispondenza dei prodotti e processi, che adottano suddetta tecnologia, alla normativa e alle specifiche del Consorzio BANCOMAT®. L'emissione del Certificato di Omologazione avviene al superamento delle fasi di verifica previste.

La documentazione per l’Omologazione e l’elenco dei Prodotti omologati sono disponibili nell’area riservata del Sito.

È possibile richiedere ulteriori informazioni all’indirizzo e-mail omologazione@bancomat.it

Servizi BANCOMAT® e PagoBANCOMAT®

Gli Aderenti che intendono operare sui Circuiti BANCOMAT® e PagoBANCOMAT® devono omologare i propri Prodotti e Processi ovvero acquistare Prodotti e Processi da Fornitori che abbiano ottenuto l'Omologazione.