Menu

Assistenza per i diversamente abili

Il Consorzio BANCOMAT® è impegnato attivamente sul tema dell’accessibilità per le persone con mobilità ridotta al fine di garantire la massima fruibilità dei servizi BANCOMAT® e PagoBANCOMAT® a tutte le fasce di clientela.

A tal fine il Consorzio BANCOMAT®   partecipa alle iniziative dell’Associazione Bancaria Italiana volte a promuovere un’intensa azione finalizzata a mettere a fattor comune competenze, indagini, studi e documenti sul tema in oggetto.

In tale ambito, il Consorzio BANCOMAT® sta collaborando con ABI ai lavori di un progetto sperimentale che prevede il diretto coinvolgimento di persone non vedenti o ipovedenti in attività di test di terminali ATM e POS pronti per essere immessi nel mercato. L’obiettivo è quello di raccogliere, sulla base della loro esperienza come utenti, gli elementi positivi e le criticità riscontrate durante i test, nonché gli interventi che sarebbe utile effettuare per rendere i macchinari presi in considerazione più accessibili e più fruibili da parte delle persone con disabilità visiva.

L’attività prodotta si concretizza, per l’area di competenza del Consorzio, in raccomandazioni e regole definite nelle specifiche tecniche (cfr. spe/def/198) 

 

 

La tua Carta

Il Consorzio non instaura rapporti diretti con i Titolari Carta. Per ottenere qualsiasi informazione riferita al tuo contratto e alle condizioni economiche applicate, ovvero in caso di furto, smarrimento o frode dovrai rivolgerti alla Banca o al soggetto che abbia emesso la tua Carta.

Ti servono maggiori informazioni?

Per ogni ulteriore informazione ti invitiamo a consultare il link qui a lato.