Menu

Aderire al Consorzio

Possono aderire ai Circuiti BANCOMAT® e PagoBANCOMAT® Banche, Intermediari Finanziari, Istituti di Pagamento, Istituti di Moneta Elettronica, e gli altri soggetti autorizzati ad operare, sulla base delle proprie leggi nazionali e delle regole europee, nell’area dei servizi di pagamento in Italia e nel territorio dell’Unione Europea. La partecipazione ai Circuiti del Consorzio implica la concessione delle Licenze d’uso dei Marchi.

L’adesione è deliberata dal Consiglio del Consorzio ed implica l’obbligo per l’Aderente di rispettare le regole comuni di funzionamento dei Circuiti. La documentazione necessaria all’adesione ai Circuiti BANCOMAT® e PagoBANCOMAT® può essere richiesta inviando una mail a segreteria@bancomat.it.

Come aderire

Chi ha interesse ad aderire ai Circuiti BANCOMAT® e PagoBANCOMAT® può optare per una o più delle seguenti attività:

  • Issuing, per l’emissione di Carte BANCOMAT®/PagoBANCOMAT®;
  • Acquiring BANCOMAT® per l’installazione di ATM;
  • Acquiring PagoBANCOMAT® per l’installazione di POS ed il Convenzionamento degli Esercenti.

L’adesione implica la sottoscrizione da parte dell’Aderente di apposite Licenze e l’impegno al rispetto delle regole stabilite dal Consorzio per il funzionamento dei Circuiti.
Per saperne di più scrivi al seguente indirizzo: segreteria@bancomat.it

Servizi BANCOMAT® e PagoBANCOMAT®

Gli Aderenti che intendono operare sui Circuiti BANCOMAT® e PagoBANCOMAT® devono omologare i propri Prodotti e Processi ovvero acquistare Prodotti e Processi da Fornitori che abbiano ottenuto l'Omologazione.