Team Leader Operations (Monetica)

Team Leader Operations (Monetica)

La risorsa che cerchiamo ha un’esperienza nell’ambito della Monetica ed in particolare nella gestione delle attività di Operations di almeno 5 anni e sarà inserita nell’Area Operations dell’Azienda.

La risorsa coordinerà le attività del team Operations ed avrà la responsabilità di gestire il ciclo di vita degli Aderenti sui diversi Circuiti di BANCOMAT S.p.A. (onboarding, migrazioni/fusioni), supportare il processo di sottoscrizione, attivazione, configurazione ed assistenza di II livello sui prodotti e servizi di BANCOMAT S.p.A;

 

 In particolare, il profilo che stiamo cercando gestirà le seguenti attività:

  • Garantire il servizio di assistenza specialistica di II Livello nella gestione delle problematiche operative degli aderenti e degli utenti finali.
  • Gestire il processo di attivazione, configurazione e assistenza su tutti i prodotti e servizi verso gli Aderenti e/o verso i loro utenti finali.
  • Garantire la produzione ed aggiornamento della manualistica e della documentazione correlata ai Circuiti e agli asset aziendali.
  • Gestire gli Incident e le segnalazioni dei Major Incident sui Circuiti alle Autorità competenti.
  • Monitorare gli outsourcer e gli altri “service provider” coinvolti nelle attività.
  • Monitorare il budget di competenza e presidiare i costi operativi.
  • Monitorare i principali KPI di efficacia ed efficienza dei diversi servizi rivolti alla clientela.
  • Predisporre la reportistica operativa richiesta dalla Direzione.
  • Supportare, per le parti di propria competenza, nello sviluppo delle progettualità di messa a terra di nuovi prodotti/servizi/processi.
  • Collaborare con le altre strutture di BANCOMAT S.p.A. al fine di identificare esigenze e potenziali sinergie da apportare ai processi e ai progetti in corso che posso impattare sulle attività dell’Operations.
  • Individuare azioni di evoluzione, efficientamento relativi ai processi di erogazione di prodotti e servizi, nonché degli SLA con i fornitori e gli Aderenti/Clienti.
  • Individuare metodi e strumenti di automazione per ridurre la manualità nei processi attuali.

 

Requisiti fondamentali:

  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • conoscenza del mondo dei sistemi di pagamento e monetica;
  • esperienza lavorativa di almeno 5 anni nel contesto operations bancario/monetica/pagamenti;
  • conoscenza delle relative dinamiche e normative del mondo dei pagamenti e monetica;
  • conoscenza dei principali sistemi di pagamento e degli strumenti di pagamento elettronici, e-commerce ed app di pagamento;
  • preferibile esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di coordinamento di risorse;
  • conoscenza delle principali metodologie di analisi dei processi;
  • esperienza nell’attività di Data Analysis/reportistica;
  • chiarezza espositiva nella redazione di reportistica e documentazione scritta, precisa e dettagliata;
  • capacità di lavoro in team;
  • capacità analitiche e organizzative, abilità nel saper tradurre idee innovative in soluzioni pratiche/concrete;
  • orientamento agli obiettivi e predisposizione a collaborare all’interno di un team
  • Flessibilità, buona capacità di gestione di situazioni complesse e rispetto delle scadenze
Tipologia di contratto: 
Tempo Indeterminato
Area organizzativa: 
Direzione Servizi IT & Soluzioni Digitali
Località: 
Roma
Data apertura: 
Venerdì, 29 Ottobre, 2021
Data chiusura: 
Mercoledì, 29 Dicembre, 2021
Invia candidatura