stage - Marketing Strategico

BANCOMAT S.p.A è la società che da oltre trent’anni gestisce i Circuiti più diffusi e popolari in Italia: BANCOMAT® e PagoBANCOMAT®.
Da Consorzio è diventata una S.p.A. ed ha l’obiettivo di garantire maggiore velocità e dinamismo nell’ideazione e realizzazione di prodotti e servizi sempre innovativi e moderni nell’ambito della monetica e dei sistemi di pagamento.

Il neolaureato/a che cerchiamo supporterà il team Marketing nell’ampliamento e valorizzazione dell’offerta per le nostre Banche e per i loro clienti finali – consumer, imprese e pubblica amministrazione – interagendo con le diverse anime della Direzione Marketing e Commerciale: dalla Business Intelligence alla Comunicazione, sino agli Account Commerciali.

In particolare la risorsa che stiamo cercando supporterà il team Marketing nelle seguenti attività:

·         analisi dei dati sull’utilizzo dei prodotti e servizi dei Circuiti da parte degli Aderenti

·         indagini di mercato sul settore dei pagamenti, sia in Italia sia all’estero

·         scouting di nuovi prodotti/servizi e valutazioni sul relativo potenziale di mercato nonché analisi delle opportunità di business correlate a nuove potenziali partnership di natura commerciale e tecnica

·         declinazione del modello di business dei servizi e prodotti in portafoglio d’offerta: analysis scenario e business case dei nuovi servizi

·         disegno dei business requirements dei nuovi servizi che saranno individuati

·         supporto all’execution delle iniziative progettuali correlate alla valorizzazione e ampliamento dell’offerta

·         preparazione di selling deck per gli account commerciali

·         preparazione delle presentazioni ufficiali per clienti e meeting interni

 

I requisiti minimi per accedere alla selezione sono:

·         Laurea in economia o equipollente

·         Preferibile Master in ambito marketing strategico e/o sui servizi di pagamento

·         Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

·         Conoscenza del pacchetto Microsoft Office

·         Rilevante interesse sul settore dei pagamenti digitali, innovazione, ottime capacità relazio ali, visione strategica

 

 

Tipologia di contratto: 
Stage
Area organizzativa: 
Direzione Marketing & Commerciale
Località: 
ROMA
Data apertura: 
Lunedì, 4 Marzo, 2019
Data chiusura: 
Domenica, 31 Marzo, 2019
Invia candidatura