stage Marketing

BANCOMAT S.p.A è la società che da oltre trent’anni gestisce i Circuiti più diffusi e popolari in Italia: BANCOMAT® e PagoBANCOMAT®. Da Consorzio è diventata una S.p.A. ed ha l’obiettivo di garantire maggiore velocità e dinamismo nell’ideazione e realizzazione di prodotti e servizi sempre innovativi e moderni nell’ambito della monetica e dei sistemi di pagamento.

La risorsa che cerchiamo supporterà il team dell’Ufficio Marketing nelle attività legate allo sviluppo del canale digitale, coerentemente con le politiche e iniziative di business, provvedendo alle attività di sviluppo dell’offerta dei Circuiti.

In particolare, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • Supporto alla preparazione del materiale necessario al team Marketing nell’ideazione e sviluppo dei nuovi prodotti e servizi (es. FAQ, documenti commerciali, ecc.);
  • Preparazione di documenti, materiali commerciali che aiuteranno il Management nella partecipazione ad eventi o incontri;
  • Monitoraggio degli economics e KPI relativi all’offerta BANCOMAT S.P.A e alle campagne commerciali in atto;
  • Supporto nella realizzazione dei questionari per le indagini di mercato, dopo aver effettuato le relative analisi di risultato;
  • Collaborare con l’Ufficio Marketing nella messa a terra delle progettualità assegnate e nell’ attività di formazione alla struttura commerciale in merito ad innovazioni di offerta dei Circuiti, preparando il materiale a supporto;
  • Supporto nella gestione di progetti di marketing strategy;
  • Raccolta ed analisi di dati di mercato, report interni e approfondimenti per comprendere l’evoluzione del panorama del settore monetica e sistemi di pagamento.

 

Il candidato ideale possiede:

  • laurea in Economia, Management, Ingegneria gestionale o equipollente;
  • ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
     

Costituisce requisito preferenziale:

  • Master o percorso specialistico in ambito Marketing strategico.
     

Sono inoltre gradite le seguenti soft skills:

  • capacità relazionali e di teamwork;
  • innovazione e pensiero creativo;
  • forte orientamento al risultato;
  • flessibilità e spirito di adattamento al cambiamento.

 

Tipologia contrattuale: Stage di 6 mesi con rimborso spese.

Sede di lavoro: Roma

 

Tipologia di contratto: 
Stage
Area organizzativa: 
Direzione Marketing & Commerciale
Località: 
Roma
Data apertura: 
Lunedì, 12 Ottobre, 2020
Data chiusura: 
Lunedì, 30 Novembre, 2020
Invia candidatura