Senior Procurement

BANCOMAT S.p.A è la Società che da oltre trent’anni gestisce i Circuiti più diffusi e popolari in Italia: BANCOMAT® e PagoBANCOMAT®.
Da Consorzio è diventata una S.p.A. ed ha l’obiettivo di garantire maggiore velocità e dinamismo nell’ideazione e realizzazione di prodotti e servizi sempre innovativi e moderni nell’ambito della monetica e dei sistemi di pagamento.
 

Stiamo cercando un Buyer con almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, il quale riporterà direttamente al CFO.

La risorsa avrà la principale responsabilità di definire e implementare i processi di acquisto per tutte le funzioni aziendali. Al centro del suo lavoro c’è la relazione con i fornitori per l’acquisto di beni di investimento e servizi di consulenza su richiesta delle principali strutture aziendali (Aree e Direzioni).

 

Nel dettaglio avrà la responsabilità delle seguenti attività:

  • Gestire le gare di acquisto e la selezione dei fornitori per gli acquisti oggetto di gara;
  • Gestire le trattative con i fornitori e garantire il rispetto delle condizioni di fornitura concordate, in termini di tempistiche, di standard qualitativi e di quantità;
  • Ricercare sul mercato il fornitore ottimale rispetto alle esigenze dell’azienda;
  • Creare e aggiornare costantemente l’albo fornitori e gli elenchi dei potenziali fornitori nel rispetto dei parametri aziendali, quali affidabilità nelle consegne, capacità, caratteristiche produttive e costi;
  • Gestire la valutazione dei fornitori per il sistema di qualità aziendale e in ottemperanza ai requisiti della L. 231;
  • Ottimizzare i costi di approvvigionamento dei beni/servizi;
  • Definire e negoziare rinnovi ed integrazioni contratti;
  • Verificare/predisporre i contratti di acquisto con i fornitori e subappaltatori, per l’affidamento delle prestazioni di terzi (acquisto di servizi) e monitorare gli aspetti di forniture significative con la funzione Legale qualora sia necessario;
  • Verificare, con il Finance, le richieste di acquisto;
  • Monitorare la gestione degli ordini di acquisto e garantire il rispetto dei lead time previsti;
  • Verificare in collaborazione con il Finance i budget di acquisto per BU;
  • Elaborare la reportistica settimanale e mensile a supporto del Finance;
  • Promuovere il miglioramento della strategia di approvvigionamento.

 

Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Esperienza concreta di almeno 5 anni nella funzione, preferibilmente in contesti del settore dei pagamenti e/o consulenza;
  • Conoscenza approfondita dei metodi e delle best practice del processo acquisti e dei metodi e tecniche usate nell’analisi della qualità dei servizi, forniture e attrezzature;
  • Conoscenza della contrattualistica commerciale;
  • Laurea Magistrale o specialistica;
  • Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese;
  • Ottime capacità di negoziazione.

 

Tipologia contrattuale: Contratto a tempo indeterminato

Sede di lavoro: Roma

Tipologia di contratto: 
Tempo Indeterminato
Località: 
Roma
Data apertura: 
Lunedì, 26 Ottobre, 2020
Data chiusura: 
Giovedì, 26 Novembre, 2020
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