SENIOR IT AUDIT & APPROVAL SCHEME PROCESS

BANCOMAT S.p.A è la società che da oltre trent’anni gestisce i Circuiti più diffusi e popolari in Italia: BANCOMAT® e PagoBANCOMAT®. Da Consorzio è diventata una S.p.A. ed ha l’obiettivo di garantire maggiore velocità e dinamismo nell’ideazione e realizzazione di prodotti e servizi sempre innovativi e moderni nell’ambito della monetica e dei sistemi di pagamento.

La risorsa che cerchiamo ha un’esperienza in ambito IT Audit di almeno 5 anni ed ha partecipato a progetti medio/grandi su sistemi di pagamento attuali ed innovativi, sia in termini di definizione dei processi che per quanto concerne la gestione delle quantità di sicurezza in essere nei sistemi di monetica, nonché la gestione delle interfacce verso le varie piattaforme inerenti gli standard nel panorama Italiano ed internazionale.

 

In particolare la risorsa dovrà:

·         coordinare le attività di processo e certificazione dei prodotti e servizi dell’ecosistema per i Circuiti BANCOMAT e PagoBANCOMAT;

·         supervisionare e coordinare le attività di Certification Authority per la corretta gestione e aggiornamento delle policy e dei manuali operativi;

·         supervisionare la corretta esecuzione dei processi di Certification Authority con monitoraggio degli aggiornamenti emanati dagli Enti internazionali (es. PCI);

·         supervisionare la corretta esecuzione dei processi di Omologazione dei prodotti del Circuito domestico Italiano con tecnology- watch degli standard internazionali sia di protocollo che applicativi;

·         garantire l’evoluzione dei processi e degli strumenti di test e lo sviluppo di nuovi filoni di omologazione;

·         mantenere la relazione con i principali Gruppi di lavoro internazionali (es. EMV, NEXO) al fine di collaborare all’evoluzione degli standard di mercato e delle relazioni tra i principali attori del mercato nazionale ed internazionale;

·         garantire la distribuzione dei carichi di lavoro ed il rispetto degli SLA di servizio.

·         Collaborare alla definizione e monitoraggio delle policy di sicurezza informatica aziendale e dei servizi erogati.

 

I requisiti minimi per accedere alla selezione sono:

·         Laurea in ingegneria o economia;

·         Inglese fluente;

·         Esperienza di almeno 5 anni in attività di certificazione e audit in ambito dei sistemi di pagamento

·         Conoscenza dei modelli operativi dei circuiti di pagamento con carte con preferenza sui Circuiti BANCOMAT e PagoBANCOMAT

·         Conoscenza di algoritmi di cifratura, autenticazione e firma digitale

·         Conoscenza processi legati al ciclo di vita delle chiavi crittografiche

·         Conoscenza dei principali standard utilizzati nei sistemi di pagamento con carte: EMV, ISO, FIPS, PCI

·         Certificazioni di settore (Security, Networking, System Administrator)

·         Esperienza in attività di test in processi di qualità:

            o     redazione di piani di test

            o     check-list

            o     esecuzione test

            o     tracciatura e reporting di anomalie

Tipologia di contratto: 
Tempo Indeterminato
Area organizzativa: 
Direzione IT
Località: 
ROMA
Data apertura: 
Giovedì, 4 Aprile, 2019
Data chiusura: 
Venerdì, 31 Maggio, 2019
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