Responsabile Ufficio Risorse Umane
BANCOMAT S.p.A. gestisce i circuiti di prelievo e pagamento più diffusi e conosciuti in Italia, identificati dai marchi BANCOMAT®, PagoBANCOMAT® e BANCOMAT Pay®. L’Azienda ha l’obiettivo di garantire velocità e dinamismo nell’ideazione e realizzazione di prodotti e servizi sempre innovativi e moderni nell’ambito della monetica e dei sistemi di pagamento.
Il ruolo ricercato è il Responsabile dell’Ufficio Risorse Umane – a diretto riporto del Responsabile dell’Area Risorse Umane e Organizzazione - con responsabilità di coordinamento di un team e di gestione di tutti processi HR: Selezione, Formazione, gestione e sviluppo dei talenti; la definizione delle politiche retributive e relativa implementazione; la gestione delle relazione industriali, assicurando altresì – coordinando i fornitori esterni - la gestione amministrativa del personale e il payroll.
Il/La candidato/a avrà anche l’opportunità di gestire e promuovere nell’Organizzazione attività progettuali HR a supporto del processo di change management in cui l’Azienda è coinvolta (es. implementazione ruoli professionali, implementazione di un sistema gestionale ecc).
I requisiti minimi per accedere alla selezione sono:
- Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di coordinamento di processi HR ovvero in un ruolo di Senior HR Business Partner all'interno di aziende innovative e dinamiche;
- Solide competenze in materia di processi e strumenti HR, applicate sul campo
- In possesso di titolo accademico, preferibile un Master Universitario in ambito Risorse Umane;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Capacità di leggere il contesto organizzativo interno;
- Team building e capacità di consolidare lo sviluppo del team HR di recente costituzione
- Flessibilità di approccio
- Orientamento al risultato
- Forte motivazione ad accompagnare il percorso di change management della Società