Operations Specialist

Descrizione

BANCOMAT S.p.A. gestisce da quasi 40 anni i circuiti di pagamento e prelievo più diffusi e conosciuti in Italia, identificati rispettivamente dai marchi PagoBANCOMAT® e BANCOMAT®. Da Gennaio 2019 la società ha ampliato la propria offerta con il Circuito BANCOMAT Pay® per i pagamenti digitali.

La risorsa che cerchiamo ha un’esperienza nel ruolo di almeno 3 anni e sarà inserita nell’Ufficio Assistenza Clienti & Operations

In particolare, il profilo che stiamo cercando dovrà occuparsi delle seguenti attività:

  • Coadiuvare il Team Operations nell’analisi d’impatto e nella definizione di eventuali requisiti riguardanti nuovi prodotti e servizi.
  • Identificare azioni di efficientamento, anche di natura organizzativa, nonché di miglioramento continuo dei processi del mondo Operations.
  • Supportare le attività di individuazione degli strumenti di monitoraggio relativi ai processi di erogazione di prodotti e servizi, nonché degli SLA con i fornitori e gli Aderenti.
  • Individuare metodi e strumenti di automazione per ridurre la manualità nei processi attuali.
  • Collaborare con le altre strutture di BANCOMAT S.p.A. nei processi e progetti in corso.
  • Comunicazioni verso gli Aderenti.
  • Supportare nel processo di sottoscrizione, attivazione, configurazione e assistenza su tutti i prodotti e servizi da parte degli Aderenti e/o dei loro utenti finali.
  • Garantire un help desk di 2° livello per tutti gli stakeholder.
  • Gestire gli Incident e le segnalazioni dei Major Incident sui Circuiti alle Autorità competenti.

 

Il candidato ideale possiede:

  • Laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale.
  • Conoscenza del mondo pagamenti e monetica.
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare, conoscenza avanzata di Excel e PowerPoint.

 

Completano il profilo:

  • Orientamento all’analisi dei processi.
  • Capacità di lavoro in team.
  • Chiarezza espositiva nella redazione di reportistica e documentazione scritta, precisa e dettagliata.
  • Orientamento agli obiettivi.
  • Flessibilità, buona capacità di gestione di situazioni complesse e rispetto delle scadenze.

 

Tipologia di contratto
Tempo Indeterminato
Area organizzativa
Direzione Finanza & Operations
Località
Roma
Data apertura
Data chiusura