Fraud Manager

Hai esperienza nel ruolo Anti - Frode? Stai cercando una nuova opportunità che ti permetta di crescere e di entrare in uno dei contesti più stimolanti ed innovativi?

Stiamo selezionando qualcuno come te!

La risorsa che cerchiamo ha un’esperienza nel ruolo di almeno 5 anni e sarà inserita come referente del Nucleo Fraud Managment and Prevention. In particolare, avrà la responsabilità di:

  • Gestire la definizione dei requisiti di presidio antifrode nell’ambito dell’ideazione di nuovi prodotti e servizi.
  • Definire gli strumenti e le procedure a supporto degli Stakeholder per la gestione delle dispute commerciali e delle contestazioni contabili (es. servizi di detokenizzazione, transaction inquiry).
  • Supportare ed affiancare gli Aderenti nella fruizione degli strumenti dedicati alle segnalazioni di Frodi, contestazioni contabili e dispute commerciali.
  • Individuare metodi e strumenti di automazione per accompagnare l’innovazione di processo e di prodotto di BANCOMAT S.p.A., con particolare attenzione ai processi e strumenti attinenti al mondo Antifrode e di contestazione commerciale, al fine di ridurne la manualità.
  • Raccolta ed analisi dei dati inerenti il mondo frodi, contestazioni contabili e dispute commerciali
  • Curare le relazioni con i soggetti terzi e Autorità competenti (es. Forze dell'Ordine, UCAMP).
  • Gestire le controversie tra Aderenti che scaturiscano da vicende connesse alle dispute commerciali associate ad operazioni sui Circuiti.
  • Identificare nuove soluzioni organizzative per migliorare l’efficacia e l’efficienza operativa del Nucleo.

 

Requisiti fondamentali:

  • Laurea in Economia o Ingegneria
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Orientamento all’analisi dei processi.
  • Conoscenza del mondo pagamenti e monetica, con particolare riferimento al Fraud managment e Prevention, nonché delle principali normative in materia (es. PSD2).
  • Data Analysis.
  • Capacità di lavoro in team e di coordinamento delle risorse.
  • Capacità analitiche e organizzative, abilità nel saper tradurre idee innovative in soluzioni pratiche/concrete.
  • Chiarezza espositiva nella redazione di reportistica e documentazione scritta, precisa e dettagliata.
  • Orientamento agli obiettivi.
  • Flessibilità, buona capacità di gestione di situazioni complesse e rispetto delle scadenze.

 

 

Tipologia di contratto: 
Tempo Indeterminato
Località: 
Roma
Data apertura: 
Lunedì, 5 Luglio, 2021
Data chiusura: 
Martedì, 5 Ottobre, 2021
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