Digital Marketing Specialist

BANCOMAT S.p.A è la Società che da oltre trent’anni gestisce i Circuiti più diffusi e popolari in Italia: BANCOMAT® e PagoBANCOMAT®.
Da Consorzio è diventata una S.p.A. ed ha l’obiettivo di garantire maggiore velocità e dinamismo nell’ideazione e realizzazione di prodotti e servizi sempre innovativi e moderni nell’ambito della monetica e dei sistemi di pagamento.

La risorsa che cerchiamo supporterà il team Marketing nelle attività legate allo sviluppo del canale digitale interagendo con le diverse anime dell’azienda dalla Direzione IT, Business Intelligence, Comunicazione, sino agli account commerciali.

In particolare, la risorsa che stiamo cercando si occuperà delle seguenti attività:

  • delineare i requisiti utente della nuova offerta digitale;
  • sviluppare e creare wireframes, mock-up UX&UI e prototipi implementativi per mostrare e verificare le funzionalità della soluzione e il design delle varie schermate applicative;
  • condurre test di usabilità delle applicazioni con produzione e analisi della reportistica in merito alle anomalie e l’eventuale discordanza con i casi d’uso definiti;
  • analizzare prodotti esistenti e valutare le implementazioni in termini di comparazione della user experience, user interface di applicazioni digitali;
  • analizzare il contesto competitivo online e presidio dei canali tramite intervento diretto e suggerimenti di innovazione;
  • preparare i draft di presentazione per i referenti interni;
  • utilizzare gli strumenti aziendali (Web Analytics, etc.) per aggiornare contenuti web e monitorarne le performance seguendo la strategia digitale della Compagnia;
  • gestire le ottimizzazioni on-site e off-site, monitoring delle performance - reporting e analisi del traffico, business e di altri KPI/SLA;
  • indagini di mercato sul settore dei pagamenti, sia in Italia sia all’estero;
  • scouting di nuovi prodotti/servizi e valutazioni sul relativo potenziale di mercato nonché analisi delle opportunità di business correlate a nuove potenziali partnership di natura commerciale e tecnica;
  • declinazione del modello di business dei servizi e prodotti in portafoglio d’offerta: analysis scenario e business case dei nuovi servizi.

I requisiti minimi per accedere alla selezione sono:

  • laurea in economia o equipollente
  • gradita pregressa nel settore dei digital payments e/o in fintech e startup orientate all’offerta di servizi digitali;
  • almeno 2 anni di esperienza nel disegno end to end di soluzioni digitali: dalla declinazione del concept alla definizione dei business requirements, dell’addressable market di un nuovo servizio o funzionalità digitale siano alla definizione dell’user experience e user interface oltre che la messa a terra di loyalty programs;
  • preferibile Master in ambito marketing strategico e/o sui servizi di pagamento;
  • ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
  • soft skils: ottime capacità relazionali, forte senso di responsabilità e precisione, predisposizione a lavorare in team, ottime capacità di problem solving, passione per l’innovazione.

 

Tipologia di contratto: 
Tempo determinato
Area organizzativa: 
Direzione Marketing & Commerciale
Località: 
Roma
Data apertura: 
Lunedì, 13 Luglio, 2020
Data chiusura: 
Mercoledì, 30 Settembre, 2020
Invia candidatura