Data Analyst - Stage

BANCOMAT S.p.A è la società che da oltre trent’anni gestisce i Circuiti più diffusi e popolari in Italia: BANCOMAT® e PagoBANCOMAT®. Da Consorzio è diventata una S.p.A. ed ha l’obiettivo di garantire maggiore velocità e dinamismo nell’ideazione e realizzazione di prodotti e servizi sempre innovativi e moderni nell’ambito della monetica e dei sistemi di pagamento.

 

Per il potenziamento del team Analytics stiamo cercando un Data Analyst che voglia, insieme alla nostra squadra, contribuire allo sviluppo e realizzazione di progetti innovativi basati sulla “valorizzazione del dato”, in un contesto fortemente dinamico e orientato agli Analytics. Le attività in capo al nucleo riguardano la raccolta, l’analisi e l’interpretazione, diffusione e visualizzazione dei dati quantitativi o quantificabili ai fini analitici predittivi e strategici.

 

La risorsa si occuperà di:

  • raccogliere i bisogni, cogliere gli spunti provenienti dall’azienda e dagli stakeholder funzionali all’analisi dei dati;
  • esplorare le aree di analisi per supportare la messa a punto di ipotesi e progetti analitici ad-hoc;
  • supportare nella gestione di progetti analitici: dall’esigenza del business alla comunicazione in maniera efficace e semplificata degli insight emersi;
  • utilizzare differenti tecniche di analisi e visualizzazione dati (data mining, data exploration, SAS Visual Analytics, Tableau, ecc.) per la generazione di insight sul comportamento di contatto dei clienti e rispondere alle principali domande del business
  • supportare nella produzione di risultati affidabili e solidi per indirizzare il processo decisionale;

     

    Il candidato ideale possiede:

  • laurea specialistica in discipline scientifiche preferibilmente in Statistica, Economia con indirizzo statistico o Ingegneria gestionale;
  • conoscenza fluente della lingua inglese;

 

Costituiscono requisiti preferenziali:

  • esperienze di studio o lavoro all’estero;
  • ottima conoscenza del pacchetto office;
  • conoscenza delle principali soluzioni tecnologiche relative all’area customer analytics, reporting e location intelligence (ad esempio SAS, R, MICROSOFT).

 

Completano il profilo:

  • spiccate capacità analitiche;
  • team working;
  • spiccate capacità relazionali;
  • forte orientamento al risultato;
  • problem solving e orientamento a lavorare per obiettivi;
  • flessibilità e spirito di adattamento al cambiamento;
  • capacità organizzative.

 

 

Cosa offriamo:

  • ambiente di lavoro stimolante che favorisce la crescita professionale e i percorsi di carriera;
  • coinvolgimento su progetti rilevanti in ambito analytics;
  • continua attività di Ricerca e Sviluppo;

 

Tipologia di contratto: 
Stage
Area organizzativa: 
Direzione Marketing & Commerciale
Località: 
Roma
Data apertura: 
Venerdì, 24 Aprile, 2020
Data chiusura: 
Domenica, 31 Maggio, 2020
Invia candidatura