Antifraud Specialist

Descrizione

La risorsa che cerchiamo ha un’esperienza nel ruolo di almeno 3 anni e sarà inserita nel Nucleo Antifrode.

In particolare, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:

  • Collaborare alla individuazione e messa a terra di metodi e strumenti di automazione, incluse le analisi su modelli predittivi, per accompagnare l’innovazione di processo e di prodotto di BANCOMAT S.p.A., nell’ambito di processi e strumenti attinenti al mondo Antifrode e della gestione dispute.
  • Garantire il monitoraggio delle transazioni da un punto di vista di fraud risk management (accadimento di fenomeni di frode sui circuiti) e di dispute management (fornendo supporto alla soluzione di controversie tra Aderenti che scaturiscano da vicende connesse alle dispute commerciali associate ad operazioni sui Circuiti).
  • Supportare nella definizione di processi e redazione di procedure del Nucleo Antifrode nonchè nella redazione di nuovi requisiti di presidio antifrode/gestione dispute in caso di nuovi prodotti e servizi.
  • Supportare da un punto di vista operativo, tramite sistema di trouble ticketing,  gli Aderenti nella fruizione degli strumenti dedicati alle segnalazioni di Frodi, contestazioni contabili e dispute commerciali.
  • Assicurare supporto agli Stakeholder tramite gli strumenti predisposti per la gestione delle dispute commerciali e delle contestazioni contabili (es. servizi di detokenizzazione, transaction inquiry).
  • Collaborare nella gestione della relazione con i soggetti terzi e Autorità competenti (es. Forze dell'Ordine, UCAMP, altri).
  • Raccolta, analisi e reporting vs interno/ esterno dei dati inerenti il mondo frodi e dispute.

 

 

Il candidato ideale possiede:

  • Laurea in Ingegneria, Matematica, Statistica o Scienze Economiche
  • Conoscenza del mondo pagamenti e monetica, con particolare riferimento al Fraud risk management nonché delle principali normative in materia (es. PSD2)
  • Data Analysis e utilizzo di tool di BI e analytics
  • Orientamento all’analisi dei processi
  • Buona conoscenza della lingua inglese e di strumenti office
  • Capacità di lavoro in team
  • Chiarezza espositiva nella redazione di reportistica e documentazione scritta, precisa e dettagliata
  • Orientamento agli obiettivi
  • Flessibilità, buona capacità di gestione di situazioni complesse e rispetto delle scadenze.

 

Tipologia di contratto
Tempo Indeterminato
Area organizzativa
Direzione Finanza & Operations
Località
Roma
Data apertura
Data chiusura